venerdì 6 marzo 2009

Inauguriamo una nuova epopea...

Mi presento, son l'orsetto ric... no, scusate, volevo dire: mi presento, sono Tomashiro, il neotitolare di questo blog. Su di me non ci sono molte cose da dire, se non che sono fondamentalmente un nerd (e già il fatto che abbia creato un blog è indicativo di questa "triste" realtà). Pertanto ho deciso di dedicare una parte del mio tempo, quella che non dedico a fumetti, libri fantasy e SF, videogiochi, giochi di ruolo, wargames e musica metal, alla creazione di questa paginetta dove intendo parlare di... beh, di fumetti, libri fantasy e SF, videogiochi, giochi di ruolo, wargames e musica metal! :-D
Scherzi a parte, ho deciso di dedicare il blog principalmente alla letteratura (tendenzialmente alla letteratura fantastica ma... chissà... forse finirò per parlare anche di altro), quindi a recensioni e approfondimenti su opere varie. Sono sempre stato un divoratore di narrativa fantasy (iniziò tutto quando a 12 anni mio zio mi regalò Lo Hobbit e l'anno dopo mia nonna "rincarò la dose" con Il Signore degli Anelli), anche se ultimamente sono più attratto dalla fantascienza che trovo più speculativa, interessante e letterariamente rilevante... o forse sto semplicemente invecchiando!
E allora via, più veloce della luce! La prima recensiùn è in dirittura d'arrivo... ^^

4 commenti:

  1. Bene bene il web ha dato alla luce un neoblogger ehehehe...diverrò sicuramente uno dei tuoi più accaniti lettori e commentatori....sarò sempre in attesa delle tue novità dal mondo del fantastico

    RispondiElimina
  2. E io farò lo stesso con il tuo blog... sto ancora imparando le basi, mi devi poi spiegare un paio di robe! :-D

    RispondiElimina
  3. Ilallà mi ha aperto gli occhi su questa perla che da dietro le mie spesse lenti di nerd stavo per perdere. E rimarrò lettore assiduo. Questo oltre ad aggiungerti nel blogroll.
    Tra l'altro, nasci in un momento importante. Ieri alle 15 entravo tra gli spintoni di 5 o 6 pensionati al Reposi a vedere WATCHMEN. Due ore e mezza orgasmiche, se mi permetti la licenza.

    RispondiElimina
  4. Risposta follemente tardiva la mia :-O, in ogni caso per quanto riguarda Watchmen non posso che essere d'accordo con te, anche se il finale modificato mi ha lasciato l'amaro in bocca (non era brutto, anzi era quasi più sensato di quello originale... ma io sono un purista! ^^). Iersera invece ho visto finalmente il film di Wolverutto, tamarrissimo! E ora tocca a Kirk e compagni...

    RispondiElimina